Sua Altezza Reale Sheikh Nasser bin Hamad Al Khalifa, classe 1987, è un bel principe che non cercherà la sua principessa con il cavallo bianco, ma più probabilmente durante una gara di triathlon con una luccicante bici da crono blu e rossa Merida!
Si, è proprio tutto vero, Nasser bin Hamad Al Khalifa, sabato 22 aprile ha concluso arrivando terzo della sua categoria Age-Group il Challenge Half Distance Mogan Gran-Canaria, lasciando dietro anche il suo allenatore Mikel Calahorra, un esempio di determinazione e grande volontà per il suo Paese che rende ridicoli ed antichi i nostri sedentari politici italiani.
Lui Presidente del Supremo Consiglio dello Sport e della Gioventù e del Comitato Olimpico del Barhain inizia la sua carriera sportiva con l’Endurance Equestre per passare poi allo sport più completo per eccellenza: il Triathlon. E’ convinto, più che giustamente che, bisogna governare dando l’esempio e promuovendo uno stile di vita corretto. Il triathlon è in questo caso una multi disciplina che attraverso il duro lavoro fisico strutturato, migliora la vita delle persone e lui è diventato ambasciatore di questo fondamentale messaggio per il suo Paese.
Nel suo Team il Bahrain Endurance 13 gareggiano i migliori tredici triathleti del mondo, ed in questo momento è in effetti il miglior Team mondiale! Il suo motto: “Vision and Belief. A Time like no other, guided by expertise of Champions”. Grazie a lui ed ai suoi valori tanti ragazzi possono allenarsi e vivere il sogno del triathlon. Grazie Sua Altezza…You are an infinite Finisher!
Photo credit: http://www.ahmed31@aldaisi.com; mgsportoga; ahmad86; http://www.bahrainendurance13.com