Il fluire della nostra esistenza è paragonabile ad una sinfonia in cui ogni nota ha un preciso significato e deve condurre ad un unico obiettivo: l’armonia, ed il benessere fisico e psichico, decisamente molto legati tra di loro.
Tutti vogliono stare bene e nessuno che riesce a comprendere fino in fondo quanto sia importante rispettare alcuni parametri di sonno-veglia, eliminazione del fumo, l’abuso di alcol, evitare le negatività e l’attività fisica costante. Sapete cosa faccio quando tutto sembra andare per verso sbagliato? La prima cosa che mi dico: si vede che doveva andare così, persone, situazioni, soldi e quant’altro. Mi ripeto sempre, come un mantra, si vede che doveva andare così e poi lascio andare. Nel senso che ricomincio a fare e pensare per quanto possibile positivo.
Scrivo questo perché direi praticamente ogni giorno mi viene detta costantemente la stessa frase tutte le volte che si tocca il tasto benessere: “Beata tu, che hai tempo, che sei allenata, che viaggi, che vai in bici, che nuoti, che balli, che tutto… anche a me piacerebbe…” Io forse avrò tempo più degli altri o, forse no, ma sicuramente una cosa non mi manca e quella è: la volontà di soffrire, di volere, di fare, di sognare in grande, di non mollare mai, di combattere sempre, di amare, di credere, di vivere, di ridere, queste sono le motivazioni per stare bene, mentre le persone soccombono e sono travolte dalla vita, solo pochi guerrieri riescono a fare quello che agli altri sembra fantascienza.