Iñaki Baldellou Verdejo un conquistador con il cuore in Italia!

Iñaki atleta spagnolo, in questa stagione gareggia con il PPRTeam, inizia la sua carriera sportiva all’età di cinque anni come nuotatore, e possiede un personale sui 1,500 metri di 17’10” che gli è valso la medaglia di bronzo ai Campionati nazionali di Spagna. Inizia a fare triathlon dopo aver casualmente conosciuto il suo attuale allenatore che è riuscito a vedere in lui un triatleta con un enorme potenziale da sviluppare. Infatti, dopo poco tempo dal suo esordio nel triathlon, Iñaki mette a segno dei risultati veramente incredibili. Nel 2001 diventa campione spagnolo cadetto di duathlon, secondo nel campionato nazionale di Aquathlon e terzo nella distanza sprint. Campione di Catalogna sulla distanza olimpica e quarto posto nel campionato spagnolo sulla stessa distanza. Sulla distanza media in questa stagione, vince il Challenge Salou, terzo posto al Challenge in Norvegia, terzo posto al Challenge in Polonia, quarto posto al Challenge Mallorca. Proprio nel circuito Challenge infatti è per ora top five del rank generale.

5

 

La mia settimana di allenamento prevede: 6 sedute di nuoto a settimana (28-30 km), 5 di corsa con un totale di 50-55 km a settimana, 3 o 4 uscite in bici in cui il sabato faccio potenza e la domenica se non gareggio esco per effettuare il lungo e faccio tre allenamenti in palestra di potenziamento ogni settimana.

6

La mia dieta? Cerco di avere una cura particolare per la mia alimentazione sia in allenamento che durante la competizione. Il giorno prima dell’evento cerco di bere molto e se la partenza è di mattina presto, faccio una colazione che comprende carboidrati con fette biscottate o gallette di riso. Se invece la partenza è prevista nella tarda mattinata, mangio un abbondante piatto di riso in bianco; sempre 3 ore prima della partenza. Inoltre sono molto contento dell mio sponsor POWERGYM che mi fornisce molti prodotti di grande qualità. Utilizzo Power Fire Up 30 minuti prima della partenza, poi dopo la gara uso  Recoplus.

In futuro vorrei migliorare sempre di più nella distanza media e strappare un podio ad ogni evento nel quale parteciperò. Inoltre è mia intenzione finire la stagione Top5 nel circuito Challenge Family. Mi piacerebbe provare una distanza full perchè credo di avere le caratteristiche tecniche per essere molto competitivo.

1.jpg

Quando non gareggio cosa mi piace fare? Oltre a alle cose che fanno i ragazzi della mia età, a casa mi dedico al mio orto ed al mio giardino, decisamente ho un pollice verde oltre che un braccio da nuotatore!

Vorrei fare un ringraziamento particolare a Gianfranco Mione ed al PPRTeam che mi ha offerto la possibilità di gareggiare in una squadra professionistica internazionale di triathlon, a POWERGYM, C.N.Minorisas, Esports Sagi e Optica Torrents.

Grazie al Chico più simpatico di Spagna!

3

 

Photo Credit: gentile concessione di Iñaki Baldellou Verdejo , @tm4_fotos e José Luis Hourcade

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: