Gabor Faldum il vichingo del PPRTeam!

L’atleta ungherese Gabor Faldum che gareggia in Italia per il PPRTeam ci racconta la sua vita da triathleta professionista sempre in giro per il globo tra Training Camp e gare del circuito mondiale.

3.jpg

E’ allenato da circa quattro anni dal tecnico ungherese Peter Bajai, ex triathleta professionista che ha gareggiato nel circuito Grand Prix francese e nel circuito mondiale, ed ora si è dedicato completamente a preparare i propri connazionali. La giornata lavorativa di Gabor inizia molto presto, alle 6 di mattina è già in acqua a nuotare con i ragazzi di una squadra di nuoto vicino a dove abita quando si trova in Ungheria e, solo verso le 8 si siede e si prepara una meritata colazione!

Alle 10 di mattina il suo secondo allenamento è sempre quello in bici con i lavori e le uscite previste dalle sue tabelle e, il pomeriggio dopo una siesta è dedicato sempre ai lavori di corsa. Le sue giornate seguono praticamente quasi sempre come sequenza di allenamento l’avvicendarsi delle varie discipline della gara. Quando invece è in giro per il mondo per gareggiare, la priorità è quella di trovare un posto dove poter nuotare, utilizza il viaggio come momento di riposo, visto che spesso deve adattare il proprio fisico ai vari fusi orari. Prima della competizione gli allenamenti ovviamente si accorciano, ma le sedute divengono sempre più intense e faticose.

2

Vuole decisamente concentrarsi sulle distanze olimpiche e sprint dei circuiti mondiali per poter cercare di mantenere la 16 posizione del rank mondiale e per ora non crede di poter avere tempo per preparare un 70.3. Purtroppo a causa di un infortunio alla schiena ha iniziato a gareggiare leggermente fuori forma ma, in Cina  a Chengdu è poi riuscito ad comunque ad agguantare un ottavo posto. Questo weekend effettuerà la WTS di Yokohama e dopo ritornerà a casa per poter preparare quella di Leeds ed il Campionato Europeo di Kitzbuhel. Ringrazia i suoi sponsor Mogyi, 575, Mizuno, Zone3, la Federazione Ungherese ed un particolare grazie a CIPOLLINI , DMTPROLOGO ed alla sua squadra italiana il  PPRTEAM!

0.jpg

Il nostro biondo vichingo venuto dal nord un vero combattente dal cuore d’oro…

Per maggiori informazioni sulle attività del Team: http://www.pprteam.com

Photo Credit: ITU Media,  foto di M. Schmidt e gentile concessione di Gabor Faldum

11

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: