Il Sanniti Triathlon affascinante come la sua terra!

Il 16 luglio ad Alfedena, Comune facente parte della Comunità Montana Alto Sangro ed altopiano delle Cinquemiglia situato all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, la seconda edizione del Triathlon dei Sanniti organizzato dal Teramo Triathlon Team in un percorso dalle caratteristiche naturali come solo il meraviglioso Abruzzo può offrire.

5

Percorso di nuoto unico giro nel laghetto montano dall’incredibile color azzurro che si confonde con le tonalità del cielo stesso. Percorso di bike piuttosto impegnativo così anche coloro che hanno una buona frazione ciclistica potranno sfruttare al massimo le loro capacità. Tre giri di circa 13 km ciascuno nei quali si ripeterà un breve tratto di pavè (350 metri circa) ed un piccolo tratto di sterrato (300 metri circa) per ogni giro. Il percorso quasi ricorda una classica del nord. La corsa finale, un unico giro piuttosto facile e leggermente in discesa dato che si scenderà sino all’arrivo che è situato al centro della piccola cittadina abruzzese.

10.jpg

Il Teramo Triathlon Team, con Felice Scarnecchia è una società storica che nasce nel 1991, organizza manifestazioni di triathlon da 27 anni e si occupa dello sviluppo dell’attività giovanile da sempre, dal Team sono nati grandi atleti come Jonathan Ciavattella da questa stagione nel PPRTEAM di Gianfranco Mione.

7

I ragazzi vengono seguiti direttamente nel Campo Scuola di Teramo che è gestito dal Gruppo Podistico Amatori Teramo e dalla Società di Atletica Gran Sasso e nel Palestra-Piscina Interamnia di Teramo. Per non dimenticare perchè solo il passato ci porta ad essere quello che siamo poi nel presente, Felice Scarnecchia inizia la sua carriera da atleta di triathlon e gareggia nella prima gara di Ostia nel settembre del lontano 1984 ottenendo peraltro il terzo posto, ed atleta èlite fino al 1993 quando, decide di dedicarsi allo sviluppo del suo Team che mira alla crescita di giovani talenti ed a portare la grande massa di triathleti a conoscere dei territori favolosi che nulla hanno da invidiare ai tanto elogiati e visitati parchi nazionali americani. La nostra storia non finisce qui, e se ci amate non potete non seguire la nostra prossima puntata…

4.jpg

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.teramotriathlon.it oppure Teramo Triathlon Team 3939930418

Photo Credit: gentile concessione Felice Scarnecchia Teramo Triathlon Team

0.jpg

Annunci

  2 comments for “Il Sanniti Triathlon affascinante come la sua terra!

  1. Angela
    10 maggio 2017 alle 8:44

    Alfedena è un comune facente parte della Comunità Montana Alto Sangro ed altopiano delle CINQUEMIGLIA non Cinqueterre. Se cortesemente si può correggere, grazie 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: