Alistair Brownlee domani al Challenge di Mogan-Gran Canaria!

alistair-brownlee-1080-rioL’atleta inglese Alistair Brownlee, due volte oro olimpico a Londra 2012 ed a Rio 2016, ha deciso di spostarsi sulle distanze lunghe e debutterà domani sabato 22 aprile al Challenge 70.3 di Mogan-Gran Canaria per preparare il Campionato del Mondo Ironman sulla stessa distanza che si terrà a Chattanooga nello stato sud orientale del Tennessee il 10 settembre.  Deciderà poi se affrontare poi la Full Distance e, nel 2018 vedrà se continuare su questo tipo di distanza oppure se concentrarsi nuovamente sul classico 1.5m/40k/10k per affrontare i Giochi Olimpici di Tokio nel 2020.

Alistair-Brownlee

Questo comunque sarà il suo debutto sulla distanza media. L’atleta del Bahrain Endurance 13 Team dice che essendo questa la sua prima gara su questo tipo di distanza non vuole mettersi troppa pressione addosso per un particolare risultato finale, e non si aspetta che tutto andrà alla perfezione, ma cercherà di fare il meglio per essere più competitivo possibile.

Ci dice inoltre che non ha neanche visto la Starting List anche perchè non conosce neppure i suoi avversari e che, questa sarà principalmente una gara su stesso e non sugli altri avversari; che si è allenato per prepararsi principalmente dalle sue parti in Inghilterra nello Yorkshire. Spesso da solo in bici allungando le distanze per poter affrontare l’individualità della frazione bike ed a corsa ha diminuito l’intensità aggiungendo ovviamente più chilometri. Sabato sarà solo un test e che il vero riscontro sulla distanza sarà il 6 maggio quando gareggerà ai Campionati nordamericani sulla distanza 70.3 che si terranno a St. George nello Stato dello Utah nel quale gareggerà veramente il meglio del panorama della distanza media. Noi siamo curiosi di sapere cosa succederà sia alle Canarie che negli Stati Uniti a maggio, dove partiranno tutti con il coltello fra i denti per darsi battaglia e vincere il campionato nordamericano di 70.3!

Fonte Twitter: @TriathleteMag (USA) Tri247.com 

Foto: nbcolympics.com e mirror.co.uk

 

 

Pubblicato da

3lifeblog

Former National Triathlon athlete, now ancient and forgotten sites hunter, mountain biker and open waters swimmer. Love ancient Romans and Etruscan civilizations. Follow my discoveries!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...