Tutti pronti al via per la WTS in Australia!

Per il secondo anno consecutivo la seconda tappa delle WTS si disputerà nella Gold Coast, la bellissima costa nordorientale dell’Oceania. Primo evento su distanza sprint della stagione delle World Series. Sabato 8 aprile alle ore 14 la partenza femminile con la nostra grande atleta delle FF.OO. Alice Betto, ed alle 16 la partenza maschile con l’atleta delle Fiamme Azzurre Davide Uccellari.

Dopo la vittoria di Abu Dhabi la neozelandese Andrea Hewitt che non conquistava un oro dal 2011 sarà l’atleta numero uno da battere. Dietro di lei l’inglese Jodie Stimpson che con la sua forte frazione di bici è riuscita a mettere tutte in riga ad Abu Dhabi. L’altra star è l’americana Katie Zaferes ha vinto la World Cup di New Plymouth ed è una specialista della distanza sprint, lei con le sue compagne di squadra Summer Cook, Kristen Kasper e Sarah True sono delle vere guerriere nella frazione finale di corsa. Le eroine locali saranno Gillian Backhouse, già sesta ad Abu Dhabi, Charlotte Mc Shane e Asheigh Gentle, dopo il ritiro dalle competizioni di Emma Moffat vedremo chi sarà la sua degna sostituta!

Gli uomini Fast and Furious come delle macchine da corsa, pronti, con i motori rombanti a darsi battaglia. I conquistadores spagnoli schierano il loro beniamino, cinque volte campione del mondo Javier Gomez che non gareggia in una distanza sprint da Edmonton 2015 e, cerca un riscatto psicologico dopo la mancata partecipazione olimpica. Con lui Mario Mola ottavo ad Abu Dhabi e Fernando Alarza per un soffio fuori dal podio. L’uomo da battere è comunque il sudafricano Richard Murray che ha già vinto due tappe di World Cup sulla distanza sprint, rispettivamente a Cape Town in 51’33 e a New Plymouth in 54’37. Gli Aussie alla partenza saranno Jacob Birtwhistle, Ryan Baile e Drew Box. Lo svizzero Andrea Salvisberg e l’americano Ben Kanute, i due specialisti della seconda frazione, promettono grandi numeri nel percorso di bici per movimentare la gara. Vedremo cosa riusciranno a fare! Comunque Forza Azzurri!

Appuntamento per tutti sabato 8 aprile streaming su: http://www.triathlonlive.tv/goldcoast 

(Foto archivio ITU)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: