Fitness o Fatness…

 

fitCome ogni anno finisce la mia avventura al magnifico Festival del Fitness di Rimini ed il lunedì successivo mi ritrovo immediatamente catapultata nel mio solito ufficio in cui la persona più attiva viene a piedi a lavorare coprendo ben 500 metri di distanza. Mentre io (che forse da piccola sarò venuta in contatto con della della Kriptonite) farei della mia vita un’avventura continua, mi certificherei con un milione di brevetti fitness differenti, mi allenerei in ogni momento e sarei probabilmente considerata una lavoratrice perfetta in un ambiente australiano o neozelandese, mentre qui in Italia sono costantemente vista come una mosca bianca ed anzi spesso ostacolata. Comunque non voglio proprio raccontare di me, ma di quello che succede al Festival affinché possa instillare in voi quel seme di passione per il fitness e che questa possa germogliare portandovi ad amare l’essere in forma e l’attività fisica costante, e  che la stessa venga considerata come una missione che ognuno di noi dovrebbe avere per amare il proprio corpo. Avrete spero capito che non mi sto rivolgendo agli atleti ma, alle persone “normali”quelle che vorrebbero ma non osano mai.

Il clima che si vive all’interno è quello di un immenso villaggio vacanze dove gente di tutti i tipi corre da una parte all’altra per prenotare lezioni di tutti i tipi. Quest’anno hanno addirittura creato una corsa indoor con gli ostacoli come vanno tanto di moda in questo momento. Nessuno si preoccupa se poi una determinata attività non riesce a portarla a termine perché la parola d’ordine è: “muoviti che comunque ti fa bene”. Ci sono lezioni di fitness di ogni tipo, lezioni di danza, zumba e quant’altro e se proprio non vi piace la palestra vi potete scatenare nelle piscine all’aperto dove ci sono lezioni in acqua di qualsiasi tipo.

Sarebbe  magico se si riuscisse a mettere in pratica tutto quello che viene fatto in Fiera. Non voglio arrivare a tanto ma almeno 30 minuti al giorno dedicateli a voi stessi che vi fa bene. Vi voglio Fit e non Fat.

 

 

Pubblicità

Pubblicato da

3lifeblog

Former National Triathlon athlete, now ancient and forgotten sites hunter, mountain biker and open waters swimmer. Love ancient Romans and Etruscan civilizations. Follow my discoveries!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...